Allevamento Bovari del Bernese Orsi delle Dolomiti :: Perchè un Bovaro del Bernese

Perchè un Bovaro del Bernese

Perchè scegliere un BOVARO DEL BERNESE?
Motivi ce ne sono davvero tanti.

perche_un_bovarno_bernese2.jpgIl Bovaro del Bernese è classificato morfologicamente come Molosso-Lupoide. È un cane di grande forza. Molto resistente.
Molto ben proporzionato, armonioso. I suoi arti sono diritti e vigorosi. La sua costruzione è solida e molto robusta. I suoi rapporti sono molto proporzionati.

Il suo carattere, si può sicuramente definire  amichevole e curioso. Non si allontana mai troppo dalla nostra portata, mentre una buona vigilanza e dose di coraggio gli permettono di essere sempre attento a ciò che ci accade, non diventando però mai nè pericoloso nè aggressivo.

Avere un Bovaro del Bernese vuol dire vivere
un'esperienza che non ha eguali: è un amico paziente ed è sempre affettuoso, disponibile ed allegro.
Il Bovaro del Bernese, nonostante la sua imponente stazza, è un cane per sua natura educato. La sua buona intelligenza, gli permette poi un rapido apprendimento dei comandi essenziali per una corretta condotta in pubblico e in casa.

perche_un_bovarno_bernese3.jpgCome tutte le razze, il Bovaro del Bernese ha bisogno di spazio, ma anche in un appartamento (con la giusta dedizione da parte del padrone) sa essere un ottimo compagno.

Il suo rapporto coi bambini, poi, fa essere il Bovaro del Bernese una delle razze ideali per le famiglie. E' famosa infatti la sua pazienza con i bambini.
Diventa così per i nostri bambini un compagno fedele a quattro zampe che a volte suscita tenerezza per le mille "attenzioni" che riceve dai bimbi senza mai fare obiezioni.

perche_un_bovarno_bernese4.jpgMaschio o femmina non fa molta differenza per quelle che sono le caratteristiche principali della razza.
Varia la stazza e poi come per tutti i cani il maschio è più indipendente mentre la femmina manifesta una maggiore devozione nei confronti del padrone.

Comunque una cosa è sicura: il Bovaro del Bernese è un cane straordinario e chi lo sceglie, difficilmente cercherà un'altra razza.

Da non dimenticare poi che è bellissimo.

perche_un_bovarno_bernese.jpgQuello che dovreste sapere

  • GRUPPO
    Gruppo Pinscher e Schnauzer- Molossoidi
    e Cani Bovari Svizzeri
  • SEZIONE
    Molossoidi
  • SOTTOSEZIONE
    Bovari Svizzeri
  • NOME
    Berner Sennenhund
  • ORIGINE
    Svizzerra
  • ALTEZZA AL GARRESE
    Maschio: 64-70 cm - Femmina: 58-66 cm
  • PESO IDEALE
    Maschio: 55-60 kg - Femmina: 45-55 kg